23 Maggio 2024
GECO sta cambiando il modo in cui vengono gestiti gli eventi aziendali, puntando sempre di più verso la sostenibilità.
Assieme al partner Smart Eventi, agenzia di eventi corporate da 14 anni su Milano, ha organizzato l’evento per il 13° XLayers User Group di C Consulting S.p.A., azienda di software house genovese facente parte del gruppo Engineering, specializzata nella gestione dei processi riassicurativi dal 2022.
L’evento è stato realizzato tramite gestione sostenibile, con una pianificazione oculata, partita dalla scelta della location eco-friendly passando per scelte più sostenibili del catering.
Al fine di rendere l’evento carbon neutral GECO si è occupato di realizzare il calcolo e la compensazione della giornata, restituendo all’azienda un report completo con i dati sugli step intrapresi e sul progetto internazionale ad alto impatto sociale e ambientale con cui le emissioni sono state compensate.
GECO non ha voluto tralasciare l’aspetto della comunicazione sostenibile durante l’evento è per questo è stato proiettato un video con i dettagli della gestione sostenibile della giornata al fine di coinvolgere attivamente i partecipanti nella comunicazione dei valori sostenibili.
GECO non mira solo a rendere gli eventi più sostenibili, ma anche a migliorare la reputazione aziendale e promuovere una cultura di responsabilità sociale grazie alla sua consulenza strategica e mirata nel campo della sostenibilità d’impresa.